Monelli Ascolto e Web Reputation
In Monitoraggio webAscoltare la rete per comprendere
i consumatori e migliorare il futuro
Scopri il vantaggio competitivo di ascoltare le opinioni dei consumatori, monitorare la concorrenza e scoprire cosa accade nel tuo mercato
La consultazione del web ormai è divenuta una fase determinante del processo di acquisto. Notoriamente prima di decidere il potenziale cliente cerca le opinioni di altri consumatori ai quali affidano maggior credito che alla pubblicità o alla comunicazione aziendale ufficiale. Le community, i blog, i forum e soprattutto i social network pubblicano e diffondono ogni giorno migliaia e migliaia informazioni importanti e giudizi determinanti su ogni tipologia di prodotto, su qualsiasi brand: monitorare queste informazioni è divenuto fondamentale per verificare e mantenere la giusta reputazione sul mercato.
Ma ascoltare il web può rappresentare anche una preziosa risorsa strategica. Monitorare le azioni della concorrenza, ascoltare le esperienze dei consumatori, verificare l’impatto dell’advertising e vedere il prodotto con gli occhi di chi lo usa può essere molto importante anche dal punto di vista strategico, favorendo miglioramenti/evoluzioni di prodotto, suggerendo nuove modalità d’uso e magari anche una comunicazione più coinvolgente. Ascoltare la rete significa avere a disposizione il focus group più grande del mondo.
Monelli svolge da anni questa attività per grandi marchi del largo consumo e possiede la tecnologia e le risorse adeguate per intercettare tempestivamente su tutto il web le informazioni importanti, filtrarle, trasferirle al cliente ed eventualmente intervenire con le adeguate strategie correttive.
Interpellaci per una semplice presentazione del servizio, rimarrai stupito da quante informazioni ignoravi sulla tua azienda!