Al Festival del Web Marketing
In web marketingSiamo stati a Rimini per due giorni di novità, stimoli, confronti e prospettive del web marketing. Curiosi e attenti alle novità, da sempre seguiamo le principali manifestazioni che possono arricchire le nostre conoscenze e dunque consentirci di essere un vantaggio competitivo per i nostri clienti: un’agenzia pronta a cogliere le innovazioni e le migliori opportunità per avere risultati.
Pertanto non potevamo mancare a Rimini dove, nei giorni 19 e 20 giugno 2015, ospitati nella splendida struttura del Palazzo dei Congressi, Giorgio Taverniti, storico animatore dell’internet italiano ha organizzato un evento quasi memorabile, mai realizzato in Italia, il Web Marketing Festival 2015. 22 sale e 120 relatori: quasi un colossal per la nostra nazione, dove il marketing digitale fatica a convincere le imprese, nonostante i grandi vantaggi in termini di risultati e costi che potrebbe portare, soprattutto riguardo all’internazionalizzazione.
I numerosi relatori hanno affrontato le principali tematiche dell’internet marketing. Una pratica ogni giorno più complessa, divisa in aree sempre più specialistiche, che richiedono una competenza costantemente aggiornata per offrire il massimo dei benefici. Così i temi, oltre al SEO (Search Engine Optimization) che è stata la prima preoccupazione del marketer agli albori di internet, sono stati i più diversi e attuali. Si è parlato ovviamente di e-commerce, web design, email marketing, ma anche di social advertising, Google AdWords, mobile marketing, web analytics, web reputation, content marketing, story telling e video marketing. Noi abbiamo prestato una speciale attenzione a Google AdWords e al web analytics, aree in cui siamo particolarmente specializzati, grazie anche all’esperienza maturata.
Il festival aveva pure un’interessante area espositiva che ospitava alcune aziende specialistiche di settore.
Per noi è stata una grande occasione per valutare le principali novità, conoscere nuovi fornitori e, molto importante, confrontarci con migliaia di colleghi italiani. Due giorni certamente faticosi ma che, ne siamo certi, hanno ulteriormente arricchito le nostre competenze, contribuendo al miglioramento della qualità dei servizi.
Siamo appena tornati ma siamo già pronti a ripartire … dove c’è da imparare, comprendere, innovare, noi ci saremo sempre, con l’umiltà e l’entusiasmo di chi ha tanta voglia di migliorare.